Lotto

Il Gioco del Lotto consiste nell'estrarre cinque numeri compresi tra l’1 e il 90 da un'urna presso ognuna delle dieci ruote d'estrazione, più la Ruota Nazionale.

Si possono giocare da un minimo di un numero ad un massimo di dieci numeri compresi tra l’1 e il 90 su una o più ruote, sulla ruota Tutte e sulla ruota Nazionale. Per vincere occorre pronosticare correttamente l’uscita di un numero (estratto), di due numeri (ambo), di tre numeri (terno), di quattro numeri (quaterna) o di cinque numeri (cinquina).Sull'estratto è anche possibile specificare la successione ordinale di estrazione (estratto determinato). Si può puntare da un minimo di 1€ a un massimo di 200€ per ogni giocata. E’ possibile giocare in abbonamento fino a 50 concorsi consecutivi compreso il corrente. Le estrazioni si svolgono il martedì, il giovedì e il sabato tra le 20:00 e le 20:30. Le giocate si effettuano nei seguenti orari:

  • lunedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 00:00 alle 24:00.
  • Martedì, giovedì, e sabato (giorni di estrazione) è consentito giocare dalle 00:00 alle 19:30 e dalle 21:30 circa alle 24:00.

Il Lotto Più è una particolare modalità di gioco del Lotto che offre 3 tipologie di giocate più vantaggiose rispetto al Lotto tradizionale, predefinite negli importi, nelle sorti, nella distribuzione degli importi di gioco tra le sorti coinvolte e nella quantità di numeri da giocare. Il giocatore deve scegliere solo quali numeri giocare e le ruote. E’ possibile abbonarsi a più concorsi consecutivi e ripetere la giocata più volte.

Il SimboLotto è il nuovo gioco abbinato al Gioco del Lotto: semplice, innovativo e gratuito! Partecipare al gioco è molto semplice e ti offre la possibilità di sommare all'eventuale vincita della giocata base effettuata sul Lotto la vincita del SimboLotto. Inoltre potrai vincere premi SimboLotto anche se la giocata al Lotto non è vincente. Per partecipare al SimboLotto basta effettuare una giocata al Lotto includendo la ruota del mese associata al SimboLotto (la ruota cambia ogni mese secondo un preciso calendario). Una volta effettuata la giocata, sullo scontrino di gioco del Gioco del Lotto, sarà indicata la combinazione casuale dei 5 simboli (tra i 45 disponibili) assegnata gratuitamente. L'estrazione della combinazione de 5 simboli avviene tre volte a settimana con l'estrazione del Gioco del Lotto (Martedì, Giovedì e Sabato alle ore 20:00).

 

È possibile consultare le estrazioni su:

  • notiziario ufficiale esposto in ricevitoria;
  • monitor 10eLotto in ricevitoria;
  • Customer display in ricevitoria;
  • App My Lotteries

 

Vuoi giocare un evento particolare o un sogno ma non sai quali numeri giocare? Clicca qui e consulta la smorfia, sia nella variante napoletana che moderna.

 

Hai una giocata vincente? Inserisci qui i dati del tuo scontrino e scopri quanto hai vinto.

 

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati sulle probabilità di vincita sul sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

 

© 2018-2020 Tabacchi Raimondo di Raimondo Gaetana Carmela. Tutti i diritti riservati

Seguici su         

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link, premendo su "Chiudi" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.